UN POSTO AL SOLE - HIGUAIN VIA DAL PRESEPE
Se penso al presepe, penso a San Gregorio Armeno; se penso a San Gregorio Armeno penso a Napoli; se penso a Napoli... semplice, penso ad "Un Posto Al Sole". Ormai sono anni e anni che non perdo nemmeno una puntata di questa soap opera italiana, in onda ogni sera su RaiTre dal 1996; affezionarsi ai vari personaggi e ai loro tanti caratteri è quasi obbligatorio. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, seguo le loro avventure e le loro storie più disparate, senza mai togliere fatti di cronaca e scandalose vicende, specchio della realtà di oggigiorno, nel Bel Paese e in tutto il mondo.
Ovviamente, questa serie televisiva va in onda tutto l'anno, da gennaio a dicembre, e come da tradizione anche il buon Raffaele Giordano, il portiere di Palazzo Palladini, ogni 8 dicembre allestisce nell'androne del condominio il presepe, sempre uguale e sempre meraviglioso.
Andando a ricercare tra le varie puntate, ho trovato particolarmente divertente quella mandata in onda nel 2016, in cui Raffaele decide di togliere la statuetta del calciatore Higuain, in quanto "traditore" della squadra di calcio del Napoli.
Lascio a voi il link della clip:
https://vimeo.com/195230257
... anzi, già che ci sono vi lascio anche il link della pagina ufficiale della soap opera sul sito di RaiPlay. Chissà, magari guardando qualche vecchia puntata vi appassionate anche voi!
https://www.raiplay.it/programmi/unpostoalsole
Dettagli televisivi della puntata
Titolo: Un Posto Al Sole
Anno di riproduzione: 2016
Regia: Bruno de Paola
Nessun commento:
Posta un commento