STA ARRIVANDO IL NATALE, FINALMENTE
"It's the most wonderful time of the year", cantava Andy Williams... eh sì, sta arrivando il Natale e oggi, 7 dicembre 2019, io e mia mamma abbiamo addobbato la casa per le feste. Sì, lo so che la tradizione vuole che si faccia l'8, ma non ce la facevo più ad aspettare! E poi dai, è solo un giorno prima!
Tra l'altro a casa mia, da qualche anno ormai, io e mia mamma non facciamo solo l'albero, ma anche il presepe. Dunque, il post che oggi mi trovo a scrivere capita proprio a fagiolo!
Qualche anno fa la mia nonna, mamma di mia mamma, ci regalò il suo splendido presepe della Thun, che sognavo di avere fin da quando ero solo una bambina. Così, ora che l'abbiamo con noi, ogni Natale lo tiriamo fuori e io mi diverto ad allestirlo, cercando di renderlo il più dinamico possibile. Mi piace dare l'idea che sia i Re Magi, sia i pastori con il loro gregge, sia i paesani stiano intraprendendo il cammino verso la capanna dove è nato il Bambin Gesù.
É vero, Gesù non andrebbe messo prima del 24, ma senza di lui il presepe rimane incompleto! E poi, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, anche i Magi non dovrebbero esserci nella scenografia prima del 6 gennaio, giorno in cui, sempre per tradizione, si dovrebbe smontare tutto. Quindi che senso ha? Per me è meglio inserire tutti i personaggi subito, in modo tale da godersi il presepe completo e gioire di fronte alla sua incantevole bellezza.
Bene, ora vi lascio qualche immagine di quello che ho allestito io quest'anno. E voi fate il presepe, o siete amanti solo dell'albero di Natale?
Nessun commento:
Posta un commento